Mi chiamo Luca D'amico, nasco come antropologo e regista.
Sono affascinato dal rapporto tra l' Individuo e la Realtà che crea. Sono sempre stato affascinato dalle Potenzialità e dalle Capacità dell'essere umano. Ho sempre combattuto contro le mie Credenze limitanti, cercando di emanciparmi, puntando al raggiungimento di una Sovranità Individuale, una leggerezza spirituale ed una libertà consapevole.
Ho viaggiato molto, partendo a 23 anni per conoscere le culture animistiche dell' Africa occidentale e tornando 8 anni dopo , con ancora più voglia di cercare e trasmettere, quanto avevo e sto apprendendo dagli sciamani e dai maestri africani.
Ho continuato a viaggiare attraversando tante esperienze e incontrando tanti maestri, alcuni mi hanno davvero cambiato, suggerendomi una nuova percezione della realtà.
Ho messo a punto una metodologia che attinge da diverse discipline quali la recitazione, dizione, PNL, yoga, bioenergetica e prossemica per condurre la persona ad individuare il proprio ed unico potenziale comunicativo, valorizzarlo in maniera consapevole perfezionando così la gestione dello stress e l'abilità comunicativa.
Nell'ambito del Counselling, mi sono applicato a diversi ambiti: formazione dell'attore, no profit Africane, disagio psicologico e sociale, management skill training, team building, sviluppo personale, comunicazione consapevole per manager, public speaking ...
Ho conferma ogni giorno nel mio lavoro, che ognuno disponga di una straordinaria capacità di superare i propri limiti e le proprie credenze limitanti attivando le proprie innate risorse di evoluzione personale e di autoguarigione.
In questo scenario, a me, in qualità di trainer e personal counselor, spetta il compito di comprendere di volta in volta le esigenze personali di chi mi chiede supporto e creare le condizioni più favorevoli affinchè questo potenziale di autosviluppo trovi libera espressione.
Ogni percorso di evoluzione è unico e individuale.
Se desideri maggiori informazioni contattaci telefonicamente al +39 3480098074 o via e-mail cliccando
qui